Annunci di Lavoro

Albo Promotori

Come Diventare Promotore Finanziario

I promotori finanziari sono professionisti iscritti ad un apposito Albo che fino al 1 gennaio del 2009 era gestito dalla Consob, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, alla quale è subentrato l'Organismo per la tenuta dell'Albo unico dei promotori finanziari.

Tale organismo svolge diversi compiti assai rilevanti che riguardano, fra gli altri, le iscrizioni e le cancellazioni dall'Albo e l'organizzazione delle prove obbligatorie per divenire promotore finanziario.

Per esercitare la professione di promotori finanziari è, infatti, richiesto il superamento di specifici esami, a meno che non ci siano situazioni particolari le quali consentano d'evitare la prova.

Ad esempio i dipendenti di Banche o di Società di Intermediazione Mobiliare (SIM) che abbiano maturato almeno 3 anni di servizio, gli agenti di cambio e i negoziatori che operano su mercati regolamentati possono iscriversi direttamente all'Albo, evitando di sostenere l'esame.

Al contrario i giovani privi di specifiche esperienze che desiderino intraprendere la carriera di promotori finanziari devono rispondere ai requisiti di onorabilità previsti, aver conseguito un diploma di scuola secondaria ed avere superato con successo l'esame che abilita alla professione.

Navigare Facile
I siti consigliati
Mediazione Creditizia : Un mercato in continua espansione in Italia e' quello dei prestiti e dei mutui, le famiglie cercano quindi offerte finanziare personalizzate affidandosi a società di mediazione creditizia in grado di fornire una consulenza adeguata a ogni tipo di esigenza | Finanza Personale : FINANZA PERSONALE .IT - Come gestire il proprio Denaro investendo in Borsa, attraverso il Trading on line, oppure acquistando i tradizionali Titoli di Stato, come BOT, CCT, BTP e CTZ. | e-Banking : Il sito sull'Home Banking e il Trading On Line. Come eseguire pagamenti, gestire il proprio conto corrente ed operare in Borsa attraverso internet. Inoltre utili consigli per proteggersi dal Phishing. | Polizze Vita : Polizze vita.it è il portale dedicato alle più importanti tipologie di polizze vita. Descrizione,vantaggi e finalità dei vari contratti per assicurarsi una rendita integrativa o assicurare la tranquillità economica ai nostri cari in caso di decesso |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio