Siti

La Guida agli Investimenti

Il Ruolo del Promotore Finanziario

Il promotore finanziario è un professionisti incaricato di un ruolo fondamentale e complesso: aiutare le persone ad investire i propri risparmi. I promotori propongono, infatti, strumenti finanziari e servizi d'investimento alle persone comuni, solitamente non esperte nella gestione di azioni e pertanto bisognose di molteplici consigli ed aggiornamenti.

Innanzitutto ricordiamo come i promotori finanziari operino in rappresentanza degli intermediari autorizzati, ovvero di Banche, Società di Intermediazione Mobiliare (SIM) e Società di Gestione del Risparmio (SGR). Non stiamo pertanto parlando di inesperti venditori, bensì di consulenti che hanno svolto specifici studi, coronati dall'iscrizione all'apposito Albo.

Nei casi più fortunati si viene a creare un rapporto di fiducia tra l'inesperto investitore ed il suo promotore di fiducia che di frequente si rende reperibile anche al di fuori dei canonici orari d'ufficio per venire incontro alle esigenze di ogni lavoratore.

La fiducia è la componente essenziale, dal momento che investiamo tale professionista dell'investimento del compito di far fruttare il denaro messo da parte per il futuro e fondamentale risulta essere un'approfondita conoscenza delle esigenze di ogni singolo cliente.

Il bravo promotore finanziario entrerà quindi nella sfera privata del cliente, ponendogli domande su redditi, proprietà ed investimenti dell'intera famiglia, nonchè sulle aspettative di guadagno e sul rischio che è intenzionato a sostenere.
Solo al termine di tale analisi seria ed approfondita il promotore finanziario sarà in grado di delineare un programma d'investimento su misura, ovvero a svolgere nel migliore dei modi il proprio compito.

 

Mercatini di Natale
I siti consigliati
Mediazione Creditizia : Un mercato in continua espansione in Italia e' quello dei prestiti e dei mutui, le famiglie cercano quindi offerte finanziare personalizzate affidandosi a società di mediazione creditizia in grado di fornire una consulenza adeguata a ogni tipo di esigenza | Finanza Personale : FINANZA PERSONALE .IT - Come gestire il proprio Denaro investendo in Borsa, attraverso il Trading on line, oppure acquistando i tradizionali Titoli di Stato, come BOT, CCT, BTP e CTZ. | e-Banking : Il sito sull'Home Banking e il Trading On Line. Come eseguire pagamenti, gestire il proprio conto corrente ed operare in Borsa attraverso internet. Inoltre utili consigli per proteggersi dal Phishing. | Polizze Vita : Polizze vita.it è il portale dedicato alle più importanti tipologie di polizze vita. Descrizione,vantaggi e finalità dei vari contratti per assicurarsi una rendita integrativa o assicurare la tranquillità economica ai nostri cari in caso di decesso |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio

Publinord srl - Bologna - P.I. 03072200375 - REA BO 262516